Abbonamenti Napoli: vendita a rilento dopo il primo giorno; ancora dubbi su mappa TicketOne
Procede a rilento la vendita degli Abbonamenti del Napoli 2024/2025. Lunedì 29 luglio era scattata la vendita libera e condizionata solo al possesso della tessera del tifoso.
Nelle ricevitorie autorizzate e sul sito TicketOne sono in vendita gli abbonamenti non rinnovati e non oggetto di cambio di posto nelle Curve Superiori (che lo scorso anno erano andate esaurite) per un totale che si aggirerebbe intorno ai 10.000.
Dopo il primo giorno di affluenza, ma mai superiore alle 4.000 unità sul sito TicketOne, nei giorni successivi non si sono registrati picchi. Andati a ruba gli ultimi posti in Curva A Superiore, restavano ampie disponibilità negli altri settori dello stadio. Non è chiaro se sia stata già superata quota 20.000.
Da martedì ad oggi sono stati venduti altri abbonamenti, ma le stime parlano di poche centinaia (in particolare nell’anello inferiore). Non mancano i dubbi sulle cifre. Secondo indiscrezioni, nelle Fasi 1 e 2 erano stati rinnovati poco meno di 15.000 abbonamenti; ma nulla di ufficiale era stato comunicato. Dunque, in questa terza fase sarebbero stati messi in vendita circa 10.000 posti; circa 7 ore dopo l’apertura della Fase libera, basandosi solo ed esclusivamente sulla mappa di TicketOne, resterebbero in vendita circa 3.500 abbonamenti. Intorno ai 1.000 quelli disponibili nei Distinti Superiori, 500 negli Inferiori, 200 in Tribuna Posillipo e 300 in Nisida, 800 in Curva A Inferiore e 650 in Curva B Inferiore.
Ma è possibile che in così poche ore siano stati sottoscritti 6.500 abbonamenti, molti dei quali costosissimi? E non è strano che in Fase libera siano stati venduti abbonamenti a tifosi che lo scorso anno non li avevano comprati pur non essendo esaurita la quota totale di 25.000? Il sospetto è che i numeri siano diversi e che la mappa di TicketOne non mostri il totale dei posti liberi e disponibili ma solo una parte. Soprattutto il dato della Posillipo non convince: viene indicata disponibilità “alta” con tanto di colore verde, ma i posti liberi sarebbero solo 200.
Infatti, la Campagna Abbonamenti del Napoli non sta facendo registrare risultati esaltanti e tutto questo “effetto Conte” non sarebbe così evidente. E’ chiaro che gli azzurri andranno ben oltre la media di 8.000-9.000 abbonamenti dell’epoca pre-Covid e della stagione dello Scudetto, è chiaro che sarà il terzo risultato migliore dell’era De Laurentiis dopo quello dello scorso anno che superò di pochissimo quello del primo anno di serie A sotto la guida di Edy Reja. Ma era forse legittimo aspettarsi qualcosa in più, sempre che i dati siano reali.
SI CHIUDE IL 9 AGOSTO
I prezzi sono pieni e quindi leggermente più alti rispetto alle due fasi precedenti. Le poche Curve superiori rimaste sono state vendute a 480 euro (più circa 20 di commissione sugli acquisti online), le Inferiori a 280, i Distinti Inferiori a 630, quelli Superiori a 850 (i nuovi Premium a 980), la Nisida a 1.050, la Posillipo a 1.550 (la nuova Premium a 1.780).
Sono previsti anche in questa fase abbonamenti under30 con sconti del 25% sul prezzo intero nei soli settori Distinti Inferiori, Curve Inferiori e Tribuna Nisida. L’opzione Under14 è invece valida in tutti i settori dello stadio e consente di acquistare a prezzo dimezzato.
Anche chi acquista l’abbonamento in questa fase godrà di un diritto di prelazione impropria (condizionata alle disponibilità) sull’acquisto di un ulteriore biglietto singolo per le partite contro Inter, Juventus, Milan, Roma e Lazio.
La Fase 3 termina venerdì 9 luglio, meno di 24 ore prima della partita di Coppa Italia con il Modena al Maradona; per questo match è attesa a breve la comunicazione sulla prevendita.
Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook / Instagram