A Scampia l’edizione 2024 del Festival della Letteratura sportiva
Si svolgerà dal 3 al 5 ottobre presso la sede di Scampia dell’Università Federico II l’edizione 2024 del Festival della letteratura sportiva. E’ un evento legato alla manifestazione del Campus3s Givova, incentrata da 13 anni sulla prevenzione medica e curata da Tommy Mandato (nella foto) e Annamaria Colao.
La tre giorni si svolge in un luogo simbolo del rilancio di Napoli, la sede di Scampia dell’Ateneo federiciano. Sono previste 12 presentazioni di altrettanti libri dedicati allo sport.
Si parte giovedì 3 ottobre alle ore 10.00 con “Di oro, di fango e di piombo” di Michele Spiezia. Tra gli ospiti i giornalisti Antonio Giordano, Carlo Verna, Peppe Iannicelli, Marco Lobasso, Ettore De Lorenzo e Silver Mele.
Grande attesa per il libro del judoka Marco Maddaloni, nativo proprio del quartiere, ma anche per i numerosi testi incentrati sulla figura di Diego Armando Maradona. Spazio anche al calcio di provincia con “La Legge del Partenio”, opera di Rino Scioscia e Antonio Vistocco che sarà presentata da una delle voci storiche dell’emittenza radiofonica campana, quella di Carmine Losco.
Guarda il programma completo