#news

Serie B: l’11 giugno sapremo dove andremo l’anno prossimo; tifosi del Nord tifano Parma

E’ la Reggina l’outsider dei playoff di serie B che partiranno venerdì prossimo con il turno preliminare e si concluderanno domenica 11 giugno con la finale di ritorno.

Gli amaranto si sono qualificati all’ultimo minuto grazie al gol realizzato in pieno recupero da Canotto contro l’Ascoli. La squadra di Pippo Inzaghi ha così scavalcato il Palermo, bloccato in casa dal Brescia.
E sarà proprio la Reggina ad aprire i playoff venerdì prossimo nella gara secca di Bolzano contro il Sudtirol mentre sabato il Cagliari di Ranieri ospiterà il Venezia; in caso di parità si andrà ai supplementari e se non accadrà nulla passerà la squadra di casa.
Le due vincenti affronteranno rispettivamente il Bari e il Parma stavolta in semifinali di andata e ritorno; in caso di parità totale non si andrà ai supplementari e passerà la squadra ospitante nel ritorno, quindi la migliore classificata nella regular season. Stesso discorso per le due finali in programma giovedì 8 giugno e domenica 11 giugno.

I tifosi azzurri attendono l’esito dei playoff per sapere chi raggiungere Frosinone e Genoa in serie A. Quelli della Campania sperano che a salire sia una squadra del Sud, magari il Bari o la Reggina che sono più facilmente raggiungibili; quelli del Centronord si augurano possa farcela una tra Parma e Venezia sempre per motivi logistici. E al di là della Reggina, che può contare sull’aspetto “ultimo minuto”, sembra il Parma di Fabio Pecchia e Gigi Buffon la nuova favorita. E’ arrivato quarto rimontando posizioni nelle ultime giornate grazie ai 20 punti nelle ultime 8 partite, può contare su un ambiente ricompattatosi dopo un inverno difficilissimo. Ma restano molto accreditate il Bari, nonostante il fallito traguardo della promozione diretta, e il Cagliari di Ranieri che alla fine ha conquistato il quinto posto scavalcando un Sudtirol in flessione. Ma ai playoff tutto può succedere. Tra il 4 e l’11 giugno, insomma, i tifosi napoletani conosceranno le destinazioni vecchie e nuove della prossima stagione.

Serie B: l’11 giugno sapremo dove andremo l’anno prossimo; tifosi del Nord tifano Parma

Pasticcio anticipi e posticipi: cambia di nuovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *