#news

Napoli-Sampdoria: De Laurentiis ha chiesto anticipo, ma si gioca domenica

Sembra sia prossima a concludersi la telenovela su giorno e orario di disputa della partita Napoli-Sampdoria, valevole per la 38a e ultima giornata del campionato di serie A. In programma domenica 4 giugno alle ore 18.00, la gara sembrava destinata ad un anticipo a causa della necessità degli azzurri di partire per una tournée in Corea del Sud.

Aurelio De Laurentiis aveva chiesto di giocare sabato pomeriggio al Maradona. Esigenze di ordine pubblico, determinate anche dalla concomitanza con il concerto di Gigi D’Alessio a piazza Plebiscito, avrebbero però sconsigliato tale ipotesi. La gara si dovrebbe quindi giocare domenica proprio alle ore 18; il solo orario pare al momento da confermare ma appare esclusa la disputa in notturna visto che dopo la conclusione del match sono previsti la consegna della Coppa dello Scudetto da parte della Lega Calcio e una grande festa finale trasmessa su diversi maxi-schermi. Il Comune di Napoli già da due giorni lavora sull’ipotesi della domenica.

Sono contenti i tanti tifosi azzurri che devono raggiungere Napoli da tutta Italia e da tutta Europa e che avevano già prenotato treni e aerei. Ora non resta che assicurarsi un posto allo stadio nella caccia al biglietto che scatterà tra il 23 e il 24 maggio.

BOLOGNA-NAPOLI: NESSUN INCROCIO COI ROMANISTI

La Lega Calcio dovrebbe decidere venerdì pomeriggio le date e gli orari delle ultime due giornate di campionato; alla penultima il Napoli è ospite del Bologna in un match molto atteso dai tifosi del Nord che vogliono salutare la squadra in occasione dell’ultima trasferta. Non ci sono indizi particolari e tutto appare legato alle qualificazioni delle squadre italiane alla finale di Europa League. Se Juve e Roma ce la faranno, Bologna-Napoli potrebbe giocarsi domenica pomeriggio o sera.
In ogni caso verrà scongiurato un altro pericoloso incrocio coi romanisti: la partita dei giallorossi a Firenze sarà fissata in un giorno diverso su espressa indicazione dell’Osservatorio del Viminale che si riunisce il mercoledì. Se la Roma centrerà la finale di Europa League, in programma mercoledì 31 maggio a Budapest, la gara del Franchi potrebbe addirittura giocarsi venerdì 26. Per Bologna-Napoli, tuttavia, potrebbe essere disposto l’obbligo di tessera del tifoso; i felsinei inoltre prevedono una prelazione per tesserati e residenti in città per quanto riguarda i settori ordinari.

Napoli-Sampdoria: De Laurentiis ha chiesto anticipo, ma si gioca domenica

Trasferte Napoli: verso blocco a Udine e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *