Napoli-Atalanta: esauriti solo due settori dopo prime ore di errori del sistema di vendita
E’ partita malissimo la vendita dei biglietti di Napoli-Atalanta, in programma sabato 30 marzo alle 12.30; sono in vendita a partire da martedì 12 a mezzogiorno su Ticketone e nelle ricevitorie autorizzate ma con una serie di gravi problemi.
All’inizio lo scorrimento della coda è stato molto lento. anche con qualche blocco temporaneo e vari errori del sistema che ha buttato fuori tutti quelli che avevano completato la procedura. Gli errori avevano riguardato quasi tutti gli eventi attivi sulla piattaforma Ticketone. Poco prima delle 13.00 la coda è ripartita tra mille difficoltà e con grande lentezza (oltre 4.000 gli utenti che si erano accalcati).
Nel primo giorno di vendita è andata esaurita solo la Curva B Superiore; mercoledì mattina sono andati esauriti i Distinti Inferiori, ma restano disponibili tagliandi di tutti gli altri settori dello stadio Maradona.
La consueta Fase 1, riservata ai tesserati, terminerà giovedì 21 marzo alle ore 23.59; poi scatterà la vendita libera dei biglietti rimasti. Le Curve Superiori costano 35 euro in fase 1 e 40 in fase 2. Sono previste promozioni solo per le famiglie. La trasferta sarà quasi certamente vietata per il secondo anno consecutivo ai residenti in provincia di Bergamo anche se in possesso di tessera del tifoso.
L’orario della partita era in dubbio in seguito alle polemiche tra Aurelio De Laurentiis e Dazn, ma l’avvio delle vendite dovrebbe aver tolto ogni dubbio; il condizionale resta d’obbligo in tempi di calcio moderno.