#news

Aggressione a ex ultrà del Napoli a Varese: verso stop alla trasferta dei lombardi al PalaBarbuto

L’Osservatorio del Viminale ha sospeso la vendita dei biglietti della partita di basket tra Napoli e Varese, in programma sabato 11 novembre al PalaBarbuto. Sarà il Casms a dover decidere sulle modalità, ma appare ormai certo lo stop alla trasferta dei tifosi varesotti a Napoli.
E’ la coda dei gravi fatti avvenuti lo scorso 4 maggio nel centro di Varese quando un folto gruppo di tifosi locali hanno tentato di aggredire i supporters napoletani che stavano festeggiando lo Scudetto appena conquistato; in un caso ci erano riusciti ferendo in modo abbastanza serio un padre di famiglia con due figli in auto, un ex appartenente al mondo ultras proveniente da Mondragone ma da tempo residente a Varese.
Fu l’episodio più grave tra i diversi episodi di intolleranza nei confronti delle feste dei tifosi napoletani di tutto il mondo per celebrare la vittoria che mancava da 33 anni. Il sindaco di Varese fece esporre la bandiera del Napoli sul Municipio per solidarietà. La cittadina è una delle roccaforti della Lega di Salvini ma è governata dal Partito Democratico. Era di Varese anche Daniele Belardinelli, il tifoso dell’Inter morto durante gli scontri del 26 dicembre 2018 all’esterno dello stadio Meazza; per quei fatti sono stati condannati ultras di Napoli, Inter e Varese.
Lo scorso 14 maggio un gruppo di ultras napoletani diretti a Monza per la partita tra i brianzoli e gli azzurri neoscudettati avevano raggiunto Carate Brianza per vendicare i fatti di dieci giorni prima, ma erano stati fermati dalle forze dell’ordine nei pressi dello svincolo della Milano-Lecco.

Leggi anche: Varese: leghisti infami contro padre di famiglia con bimbi in auto

Aggressione a ex ultrà del Napoli a Varese: verso stop alla trasferta dei lombardi al PalaBarbuto

Scontri al Paladelmauro durante gara di calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *