Abbonamenti Napoli: crescono voci su rinvio ad agosto
Non filtrano buone notizie per quanto riguarda l’inizio della campagna abbonamenti del Napoli. Secondo fonti vicine al club partenopeo, raccolte da Milano Azzurra, l’avvio potrebbe addirittura slittare di una settimana.
Si pensava infatti che la campagna sarebbe partita lunedì 24 luglio o al più tardi qualche giorno dopo, consentendo una prelazione di circa una settimana ai vecchi abbonati per poi procedere con la vendita libera nel mese di agosto.
Ma ora prende corpo lo slittamento. Potrebbe non partire prima del 31 luglio. Le fonti fanno infatti riferimento a decisioni che saranno da prendere mentre il Napoli sarà già impegnato nel ritiro di Castel di Sangro che scatterà alla fine di luglio.
Dunque la possibilità che la campagna abbonamenti parta direttamente ad agosto prende quota con tempi ridottissimi per esercitare la prelazione e poi per la vendita libera in vista dell’esordio in campionato al Maradona previsto alla seconda giornata contro il Sassuolo, domenica 27 agosto. Non si esclude neanche che venga cancellato il periodo di prelazione e che essa venga esercitata contemporaneamente alla vendita libera (cd modello Frankfurt).
Non ci sono ancora indiscrezioni, invece, sui prezzi ma pare scontato un aumento intorno al 20 o 30% per i nuovi abbonati. Si parla di costi per la Curva superiore tra i 380 e i €420.
Non si esclude che sotto la pressione di tanti tifosi, il Napoli decida di accelerare. Si spera infatti in una comunicazione nei prossimi giorni. Secondo indiscrezioni, i tempi più lunghi sarebbero determinati in parte dall’addio di Formisano e in parte dalle novità che potrebbero esserci nelle modalità di abbonamento.