Lunedì il sorteggio di Coppa: Dortmund e Munchen le due destinazioni più probabili
Sono Borussia Dortmund e Bayern Monaco le due avversarie più probabili del Napoli negli ottavi di finale di Coppa dei Campioni che si giocheranno in inverno. Lo stabilirà il sorteggio di lunedì 18 dicembre a Nyon.Le due squadre tedesche hanno vinto i rispettivi gironi ed hanno più possibilità di incrociare il Napoli in quanto impossibilitate ad incontrare il Lipsia che appartiene alla stessa federazione nazionale. Sono nella stessa posizione Lazio e Inter che, come gli azzurri, sono arrivate seconde dietro un club spagnolo. Le alternative, tutte equivalenti, sono le due inglesi (Arsenal e Manchester City) e le tre spagnole (Barcellona, Atletico Madrid e Real Sociedad).
GARA D’ANDATA A FUORIGROTTA: PRELAZIONE PER TUTTI GLI ABBONATI
La partita d’andata si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona il 13, il 14, il 20 o il 21 febbraio; il ritorno è previsto esattamente 4 settimane dopo l’andata, quindi nel mezzo della prima o della seconda settimana di marzo.
I biglietti per la gara di Fuorigrotta saranno messi in vendita verso la fine di gennaio. I tifosi azzurri in possesso di abbonamento ITALIA potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto in campionato (1 abbonamento=1 biglietto); i tifosi in possesso di abbonamento FULL potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto in campionato (1 abbonamento=1 biglietto) usufruendo anche del 20% di sconto sul prezzo di listino.
RITORNO FUORI CASA: WESTFALENSTADION IL PIU’ GRANDE
Per la partita di ritorno i biglietti saranno messi in vendita verso la seconda metà di febbraio secondo modalità stabilite dal club ospitante; i tifosi azzurri in possesso di abbonamento FULL godranno della prelazione impropria da esercitare in un arco temporale non inferiore alle 48 ore nelle quali potranno concorrere con gli altri abbonati FULL per l’acquisto di un singolo posto nel settore ospiti. Tra i più grandi ci sono quelli del Dortmund (oltre 5.000 posti), del Bayern, dell’Atletico Madrid e dell’Arsenal (oltre 3.000 posti), più piccoli quelli del Manchester City e soprattutto del Barcellona (costretto a giocare al Companys) e della Real Sociedad.