#news

Verona-Napoli: cronaca di un pomeriggio da favola

Banane, canti, ironia su Giulietta e tanti colpi sulla divisione in ferro tra il settore ospiti e quello che ospitava i gentiluomini scaligeri. Napoli ha risposto ancora una volta così alle provocazioni deficienti degli pseudo-tifosi veronesi.

Il Napoli ha vinto in campo, Napoli ha stravinto fuori dal campo. E’ stata una trasferta vecchia maniera, con oltre 2.500 tifosi azzurri in Curva Sud e altri più o meno nascosti in vari settori dello stadio. Non è mancato qualche momento di tensione quando un gruppo di scalmanati veronesi ha insultato pesantemente alcune famiglie presenti nella Tribuna Ovest, persone che avevano la “grave colpa” di aver esultato al momento del secondo gol di Osimhen. Gli steward presenti hanno dovuto circondare la mini-porzione dello stadio per proteggere i napoletani, molti dei quali residenti al Nord, fatti oggetto di insulti e minacce.

Gli ultras della Curva A sono entrati nello stadio solo alla mezz’ora del primo tempo e hanno dato ulteriore linfa ai cori. Era la prima trasferta degli ultras dopo la scomparsa di “Zio Padella” che è stato ricordato da tutti con affetto.

Nel finale non sono mancati momenti di tensione tra i tifosi napoletani presenti nell’anello superiore della Curva Sud e un gruppetto sempre più folto di scalmanati veronesi venuti al confine di settore per provocare. Tra loro si è distinto un soggetto chiaramente sotto effetto dell’ottima birra presente nello stadio… Il video sta facendo il giro del web e rischia di diventare un cult. Per chi volesse scaricarlo è disponibile qui .

Al termine della partita i tifosi del Napoli sono stati trattenuti nel parcheggio ospiti fino alle ore 18.50, due ore dopo il fischio finale, per motivi di ordine pubblico. Solo due autobus navetta per la stazione di Porta Nuova sono usciti in anticipo dal parcheggio permettendo a chi doveva tornare a Napoli o in altre località del Centronord in treno di non perdere la coincidenza.

E DOPO UDINESE  E SOSTA SI VA A BERGAMO !

Quella di Verona resta una grande festa. Tutto è andato bene e c’è da credere che il Viminale autorizzerà anche la trasferta a Bergamo dei tifosi residenti in Campania muniti di tessera del tifoso. Sarà la prima volta nel rimodernato stadio dell’Atalanta, il cui nome è stato cambiato in Gewiss in onore dello sponsor. I biglietti saranno messi in vendita solo a fine marzo e si prevede il tutto esaurito, con notevoli difficoltà di acquisto. In realtà c’è la concreta speranza che per quella data la capienza degli stadi possa tornare al 100%.

Verona-Napoli: cronaca di un pomeriggio da favola

Verona-Napoli: una goduria immensa

Verona-Napoli: cronaca di un pomeriggio da favola

Napoli Femminile e Clinica Ruesch insieme per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *