Si terrà presso “Pizzicato Municipio Napoletano” la tappa milanese di presentazione del libro Il centravanti in giacca e cravatta, il libro di Tommaso Mandato, edito da Homo Scrivens.

L’evento si svolgerà in una data simbolica per tutti i tifosi del Napoli: il 10 maggio. Non alle 17.47 rimaste nella storia, ma alle 18.30 nel locale inaugurato un anno fa in Porta Romana, in via Lodovico Muratori, ed ora già punto di riferimento per tutti gli appassionati della pizza e delle altre prelibatezze partenopee. Sarà possibile degustarle a margine della presentazione del libro e della proiezione del documentario “La partita nel fango“, prodotto da Mediaset Infinity ed a cura di Gabriella Simoni, alla quale prese parte lo stesso Mandato nel celebre pomeriggio di Acerra ormai 37 anni fa. Quel ricordo rappresenta uno dei capitoli più significativi del libro che ripercorre la carriera e la vita di Tommy Mandato, diventato poi avvocato, procuratore sportivo, opinionista televisivo e organizzatore di eventi incentrati sulla prevenzione delle malattie.

All’evento, organizzato in collaborazione con Milano Azzurra 1984, Io Mangio Campano, l’associazione Cuore Argentino, moderato dal giornalista Dario De Simone, prenderanno parte anche ex calciatori del Napoli dell’epoca e personaggi del mondo della tv e dello spettacolo.
L’evento è patrocinato dal Consolato Argentino di Milano. Il Console Luis Pablo Niscovolos aveva già partecipato alla cerimonia di commemorazione di Maradona lo scorso novembre a Milano in occasione del primo anniversario dalla scomparsa del Pibe de Oro.
Sarà anche l’occasione per annunciare ufficialmente l’imminente disputa del primo trofeo “Maradona”, dedicato ai ragazzi delle scuole calcio, in programma a Casarile il prossimo 5 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.