#news

Roma: già rinnovati 20mila abbonamenti. Il Napoli può farne 30.000

La Roma ha lanciato in anticipo la campagna abbonamenti 2023/2024: è partita oggi, infatti, la fase 2 che riguarda le nuove sottoscrizioni. I vecchi abbonati potevano rinnovare la tessera stagionale già dallo scorso 17 maggio.

Anche per questa stagione il club giallorosso ha stabilito prezzi abbordabili: una Curva costa 269 euro e dà il diritto di cedere il titolo con la formula cambio utilizzatore solo per tre partite, oltre alla prelazione sulle partite di Coppa.
La Roma già quest’anno vantava quasi 40.000 abbonati; nel corso della fase 1 hanno rinnovato la tessera oltre 20.000 tifosi. Un eventuale successo dei giallorossi nella finale di Budapest e la qualificazione alla Champions League potrebbero completare l’opera. Il club giallorosso vanta inoltre il maggior numero di “sold out” allo Stadio Olimpico in questa stagione che sta per concludersi.
Intanto, anche il Milan sta procedendo ai rinnovi delle tessere e si tenterà di capire se verrà confermato il boom di questa stagione con oltre 40.000 abbonati.
Ci si chiede ora quando partirà la campagna abbonamenti del Napoli. Lo scorso anno scattò a fine luglio con la prelazione per gli abbonati della stagione 2019/2020, poi quella liberà partì l’8 agosto. Gli azzurri hanno superato quota 12.000 tessere.
L’entusiasmo per lo Scudetto appena vinto e le difficoltà di assicurarsi i biglietti di campionato e Champions League potrebbero far aumentare in modo importante il numero complessivo. “Se non vende nessuno fa 30.000 abbonati“, è la frase ricorrente negli ambienti della tifoseria partenopea con il riferimento all’ennesimo successo economico del patron De Laurentiis. Viene dato per certo un aumento dei prezzi: in Curva Superiore si parla di almeno 350 euro per i nuovi abbonamenti mentre i vecchi abbonati dovrebbero essere premiati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *