#news

Napoli-Milan di Champions: dalle 15 vendita libera, ma è bufera sulle modalità

Si conclude oggi a mezzogiorno la finestra riservata alla prelazione degli abbonati del Napoli in campionato che hanno potuto acquistare i biglietti della partita di Champions League contro il Milan, in programma il 18 aprile alle ore 21, a prezzi scontati del 20%.
Quasi tutti hanno approfittato della prelazione facendo staccare i primi 11.000 tagliandi. A differenza di quanto affermato da qualcuno, la vendita libera non scatterà subito dopo mezzogiorno; bisognerà invece aspettare almeno qualche ora per consentire al sistema di TicketOne di essere settato per la fase successiva.

NECESSARIA PER TUTTI LA TESSERA DEL TIFOSO

La vendita partirà infatti alle ore 15 di giovedì. Tutti i tifosi azzurri dovranno essere in possesso di Tessera del Tifoso per acquistare un biglietto sia online che in ricevitoria. Il Napoli blinda quindi il Maradona come il Milan ha fatto con San Siro nel match d’andata del 12 aprile. Ai tifosi rossoneri, in attesa delle decisioni dell’Osservatorio, dovrebbero essere inviati con riserva circa 2.800 tagliandi al costo di 70 euro ciascuno.

E’ bufera però sulle modalità di vendita decise dal Napoli con un comunicato pubblicato questa mattina: in una prima fase verranno venduti solo i tagliandi di Tribuna Posillipo (340 euro), Tribuna Nisida (220 euro) e degli anelli inferiori di Curve (90 euro) e Distinti (130 euro). La vendita dell’anello superiore di Curve e Distinti avverrà in un secondo momento. Il club di De Laurentiis, con una scelta che fa molto discutere, vuole prima riempire i settori più costosi.

I biglietti dovrebbero essere caricati sulla Tessera; chi non l’ha ancora ricevuta per le lungaggini e il sovraffollamento di rinnovi lo scorso dicembre potrà comunque utilizzare il documento cartaceo provvisorio con il codice a barre per far scattare il tornello, cosa già avvenuta in occasione dell’ultima partita al Maradona contro l’Atalanta. Le modalità di vendita saranno oggetto di un comunicato del Napoli che è atteso a breve.
Sono attese lunghe code digitali e comprare un biglietto di curva superiore sarà come vincere alla lotteria; più agevole, visti i prezzi, acquistare i biglietti degli altri settori, soprattutto dei Distinti che sono numerosi. Già in mattinata si erano verificate strane “code per curiosi” con 6000 persone collegate in attesa.

Napoli-Milan di Champions: dalle 15 vendita libera, ma è bufera sulle modalità

Donato, il giramondo con il Napoli punto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *