#news

Maledetto calcio moderno: Inter-Napoli potrebbe giocarsi a -5, comunque non ci fermerete

Sono rivolti al meteo a media scadenza gli sguardi dei tanti tifosi del Napoli – e pure di quelli interisti – che mercoledì 4 gennaio si sono aggiudicati i biglietti per assistere al big match che riaprirà il campionato degli uomini di Spalletti e Inzaghi.

Il rischio è che la partita, in programma alle 20.45, venga disputata a temperature polari. Nel corso della prossima settimana è già previsto un repentino abbassamento che porterà le minime sotto zero, con punte di -5 tra martedì e mercoledì, e poi a possibili nevicate nella seconda metà di dicembre. Impossibile determinare le condizioni meteo con sufficiente certezza a distanza di più di 10 giorni, ma i rischi di nuove ondate di gelo sono tanti. E i tifosi azzurri temono scenari simili a quelli del dicembre 2021 quando in tanti si congelarono nel Terzo Anello di San Siro per oltre 4 ore, consolati però dalla vittoria firmata da Elmas.

Per il Napoli questo ed altro, seguire il Napoli non ha regole né limiti; e comunque ne vale sempre la pena. Tuttavia, la vicenda ripropone il tema del campionato dominato e devastato dalle logiche televisive, le stesse che ci hanno fatto giocare Napoli-Monza nel cuore di una torrida estate alle 18,30 per esigenze di pay tv e che oggi consentono ancora una volta alla Lega di fissare gare in notturna da disputare nelle fredde città del Nord.
Comunque, i tifosi non sono spaventati: i biglietti per il match del 4 gennaio sono andati esauriti a metà novembre; saranno 80.000 gli spettatori presenti, con una massiccia presenza di supporters napoletani, 4.000 dei quali nel solo Terzo Anello Blu, molti altri negli altri settori del grande stadio Meazza. Milano Azzurra sarà presente in massa anche per contribuire al difficile compito di non far sentire l’assenza dei gruppi ultras rimasti bloccati dal divieto di trasferta per i residenti in Campania.

Maledetto calcio moderno: Inter-Napoli potrebbe giocarsi a -5, comunque non ci fermerete

Aurelio parla di meno e sempre meglio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *