Anche il console argentino di Milano, Luis Pablo Niscovolos, sarà presente allo stadio Comunale di Casarile per assistere al primo Memorial Diego Armando Maradona. Il torneo, riservato alle categorie giovanili, si terrà domenica 5 giugno.
Il rappresentante diplomatico parteciperà ad una cerimonia ufficiale alle 12.30 al campo sportivo del piccolo centro del Sud Milano. Verrà ricordato il Pibe de Oro ad un anno e mezzo dalla scomparsa. Prima e dopo saranno i ragazzini delle giovanili di diverse squadre ad onorarlo nel modo migliore contendendosi il trofeo sul campo.

È dunque tutto pronto per l’evento organizzato dall’ASD Casarile in collaborazione con Milano Azzurra e patrocinato dal Comune di Casarile e appunto dal Consolato Argentino di Milano.
Il torneo vedrà la partecipazione di 16 squadre delle categorie 2011 e 2012 che dalle 9 del mattino si sfideranno su due campi.

La giornata avrà come madrina Marika Fruscio, nota presenza di diverse emittenti televisive lombarde. Sono previsti i saluti video di diversi calciatori del Napoli degli Scudetti e quello di Diego Junior che ha annunciato di non poter presenziare perché in partenza per l’Argentina dove andrà a rendere omaggio alla tomba del papà un anno e mezzo dopo la scomparsa.

Allo stadio di Casarile saranno presenti diversi stand con prodotti tipici campani e lombardi, ma anche un’area con gelati e bibite. Il ricavato della lunga giornata sarà devoluto agli ospedali di Buenos Aires, Niguarda di Milano e Santobono di Napoli.

Presenti il sindaco Silvana Cantoro, il consigliere Guido Tafuri, già promotore di altri eventi di solidarietà sul territorio di Casarile, il parroco Don Riccardo Buongiorno, esponenti di Milano Azzurra, Io Mangio Campano e Associazione Cuore Argentino.
L’evento sarà trasmesso in diretta web da Radiovetrina e gode della sponsorizzazione di Italcomerce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.