#news

Atalanta-Napoli: biglietti ospiti da venerdì mattina; tessera obbligatoria pure per Bergamo e provincia

(Aggiornamento 19.32 del 27/10/22) Parte ufficialmente venerdì 28 ottobre alle ore 10.00 del mattino la vendita dei biglietti del settore Distinti Ospiti in vista della partita Atalanta-Napoli di sabato 5 novembre.

Potrebbe esserci stata una discordanza tra quanto scritto dall’Atalanta sul suo sito ufficiale e quanto stabilito dall’Osservatorio del Viminale alla base dei ritardi nell’avvio della vendita.

Infatti nella comunicazione finale l’Atalanta ha cambiato il testo precedentemente pubblicato recependo le indicazioni dell’Osservatorio: è obbligatoria la tessera del tifoso solo per i residenti in Campania, non per quelli di altre Regioni. Lo è però – e questa è la novità – per i residenti in provincia di Bergamo.

I tagliandi a disposizione saranno solo 1.700 al costo di 35 euro più le commissioni. I biglietti sono tutti incedibili senza eccezione alcuna.

La gara è a forte rischio per l’ordine pubblico. Milano Azzurra sconsiglia di acquistare biglietti di altri settori ai non residenti in Campania (seppur consentito) e invita a seguire le indicazioni della Questura che predisporrà il punto di ritrovo dei supporters ospiti nel parcheggio della Coop di via Pietro Spino, all’uscita di Bergamo dell’Autostrada A4 Milano Venezia. Da lì i tifosi azzurri saranno scortati in corteo in vari autobus fino al settore ospiti dello stadio; si sconsiglia di raggiungere Bergamo in treno o fuori dai percorsi stabiliti.

La decisione dell’Atalanta di avviare la vendita degli altri settori prima delle determinazioni del Viminale anche per scongiurare il fenomeno di acquisto da parte di supporters azzurri di biglietti di altri settori. Sarebbe accaduto anche lo scorso anno. Alla serata di giovedì restano solo 200 biglietti disponibili negli altri settori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *